Buongiorno e buon inizio di settimana! Lunedì 10 Aprile... fisicamente è "Pasquetta"... vi immagino tutti/e in giro, a spasso, cercando un po' di leggerezza.... Ma veniamo a noi... l'altra settimana è appena passata la Luna Piena in Bilancia... direi energicamente tosta! Non sò voi... ma io ho dormito poco, la luce della Luna era potente e filtrava dalle finestre!
Ma veniamo a noi... In questi articoli trovi sempre:
Una pratica di consapevolezza e ascolto per la settimana... puoi leggerla quante volte voi, e tenerla presente durante questa settimana, vedere se ti risuona. Si tratta semplicemente di un modo per stare presente a se stessi e non farsi portare via, da gli eventi di tutti i giorni. Ricorda sempre di tutelare il tuo spazio interno dagli eventi esterni...
La lettura con lo Strumento dei Tarocchi di Marsiglia... se questo è un metodo che ti è affine. Ti ricordo che il mio modo di utilizzo, è introspettivo e di conoscenza di Sè, non è minimamente mistico o di predizione... quello lo lasciamo a altri, noi viviamo nel presente! Semplicemente è uno strumento (quello dei Tarocchi) "popolare" di facile interpretazione... guarda se ti risuona, se è qualcosa che rivedi in te... durante la settimana, cosa noti, cosa stai "vedendo" nelle carte di te? Anche questo è sempre un modo, per rimanere presenti a se stessi..
Spero che troverai utile uno di questi due modi di pratica, oppure che ti siano utili tutti e due!
Energetica con i Tarocchi di Marsiglia
Il Diavolo XV: questa carta, anticamente era vista come la "sventura più nera"... in realtà ha varie interpretazioni... Può rappresentare, un Ponte, un passaggio, un transito... Ma vediamo nel dettaglio. Il Diavolo, ci indica la via terrena, la strada dell' Ombra, di ciò che non vogliamo vedere... Ci esorta a trasmutare, la Materia, la realtà del Mondo... attraverso l'esplorazione delle nostre Potenze primarie.. La simbologia di questa carta è potente: Essere che era angelico (è di colore azzurro), sorregge uno bastone con un pennacchio, uno scettro pieno di potenza, ha ali di pipistrello, per indicare che prima era un angelo... Ha i suoi piedi, incatenati, due esseri che simboleggiano le forze "animalesche"... Questo arcano ci ricorda che per arrivare all'illuminazione, non dobbiamo rinnegare il lato animalesco che è in noi.. ma bensì accettarlo, onorarlo e guidarlo verso la luce. Ci indica quindi il superamento di una "barriera".. sessuale, creativa, che magari ci sono state imposte, ci rimanda a liberarci, da dogmi prestabiliti e dal nostro ego.. attraverso il Vedere ciò che è nascosto... in questo caso specifico... nella Materia. (Asso di denari).
Asso di Denari: l'oro sarà il tesoro... I Denari, simboleggiano la vita materiale, se la vogliamo accostare a una similitudine... sono come il Fiore di Loto... affondano le loro radici nel fango e sorgono con un fiore in superficie. Spingono l'Uomo a trovare la Divinità nel Mondo. Ci indicano che al centro della materia, c'è la "scintilla Divina" di tutto il cerato.. dove l'essenza di Tutto stà in ogni cosa. "Cercando l'individualità essenziale si giunge alla coscienza collettiva universale. Quì stà il segreto dell'Asso di Denari: umile moneta, tesoro delle profondità della Terra, si eleva grazie alla meditazione fino al firmamento per trasformarsi.." (cit. La Via dei Tarocchi - Marianne Costa, Alejandro Jodorowsky).
Il Matto: Il Matto è la prima carta dei Tarocchi di Marsiglia, L'inizio del viaggio... La partenza. Non ha numero, lui prende e Và... Ha in mano un bastone rosso.. che rimanda al colore rosso del "pennacchio" che ha il Diavolo, sul suo bastone... Indica che la sua energia è "tellurica, animalesca" completamente istituitale. Non ha domato le forze, ma ne è agito, và senza una direzione precisa, senza sapere la sua meta.. Un animale lo rincorre o vuole prenderlo o fermarlo?... la sua vita è tutta in un sacco... Parte, non ha meta, l'istinto lo guida, senza una consapevolezza... può portare a un nuovo inizio, oppure girare come un folle su se stesso senza un motivo valido.. stà a noi scegliere.
VIIII di Coppe: Il Numero 9 indica, una crisi e al contempo, una possibilità di scoperta. Lascia alle spalle un mondo antico, in cui non c'è più niente da fare, senza però dimenticarlo. Questa carta ci indica proprio, il lasciar andare emotivamente ciò che è vecchio... spogliarci da sentimenti che ci tengono ancorati a qualcosa che prima ci hanno nutrito, ma che adesso ci incatenano.
Queste carte ci indicano la via dell'ascolto nella Materia, il trovare noi stessi, nel qui e ora, il lasciare che quello che è vecchio cada... vada, cambi. Così che possiamo liberarci da quello che non ci è più funzionale per la nostra crescita evolutiva.
Non aver paura di essere te stesso/a, amati per quello che sei.. questa è la via.!
Pratica di Consapevolezza
In questa settimana...
Cos'è che mi ancora ancora al passato? Rimango fedele a delle emozioni che ho provato ed adesso non ci sono più? Cosa mi spinge a rimanere in determinate situazioni? perché lo faccio?
Amavo qualcuno, che adesso non c'è più? Semplicemente sono ancora ancorata ad una vecchia idea di amore, che non è più reale?
Cos'è che non voglio vedere di me, perché considero scomodo?
In questa settimana valuto, se c'è una parte di me, che a livello emotivo considero scomoda, che non mi piace... Mi raccomando, quando osservo.. lo faccio senza Giudizio...
Non c'è niente che non vada bene in me e che non abbia motivo di essere così com'è.
Ascoltati.. ispira e sei qui, presente a te...
con tutte le tue paure e difficoltà...
espira... sei qui presente con te...
lascia che ciò che deve andare vada...
Spogliati da ciò che non serve più,
rinnova con amore,
ciò che deve essere rinnovato...
amati, adesso,
con tutti i tuoi difetti,
amati, Ama ciò che pensi che sia brutto di te,
esplora le tue imperfezioni e abbracciati per quello che sei,
lascia andare ciò che eri,
ciò che hai amato ma che adesso ti ancora come un freno..
Spogliati e liberati..
Libero/a per la tua strada..
Il cuore.. detterà la via.
Con affetto Irene
Ti auguro una Buona Settimana e ti ricordo che sono a tua Disposizione per Percorsi e Pratiche 1:1...
Preferisci guardare e ascoltare?
Frasi, pensieri e parole di Turini Irene, sono protetti dal diritto d´autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale, - è vietata la copia o diffusione anche parziale - Copyright © 2023- Turini Irene - all right reserved.
Comments