top of page
  • Immagine del redattoreireneturiniart

Energie settimana dal 03 al 09 Aprile '23

Aggiornamento: 7 apr

Buongiorno a tutti / e... ecco le energie per la settimana di inizio Aprile.! In questa settimana avremo la Luna Piena in Bilancia (il 6 Aprile) stiamo entrando energeticamente nel pieno della Primavera, e con essa la sua energia predominate.. "Il Vento".






Ma veniamo a noi... In questi articoli trovi sempre:

  • Una pratica di consapevolezza e ascolto per la settimana... puoi leggerla quante volte voi, e tenerla presente durante questa settimana, vedere se ti risuona. Si tratta semplicemente di un modo per stare presente a se stessi e non farsi portare via, da gli eventi di tutti i giorni. Ricorda sempre di tutelare il tuo spazio interno dagli eventi esterni...


  • La lettura con lo Strumento dei Tarocchi di Marsiglia... se questo è un metodo che ti è affine. Ti ricordo che il mio modo di utilizzo, è introspettivo e di conoscenza di Sè, non è minimamente mistico o di predizione... quello lo lasciamo a altri, noi viviamo nel presente! Semplicemente è uno strumento (quello dei Tarocchi) "popolare" di facile interpretazione... guarda se ti risuona, se è qualcosa che rivedi in te... durante la settimana, cosa noti, cosa stai "vedendo" nelle carte di te? Anche questo è sempre un modo, per rimanere presenti a se stessi..

Spero che troverai utile uno di questi due modi di pratica, oppure che ti siano utili tutti e due!


Energetica con i Tarocchi di Marsiglia



  • La Giustizia VIII: equilibrio e perfezione. Questo arcano, simboleggia la perfezione e la ricerca di un equilibrio. Simbolo di compiutezza, La Giustizia con la sua Bilancia, porta un nuovo equilibrio la dove ce ne è bisogno. Ricordandoci che l'equilibrio e la perfezione è un simbolo di perfezione, ma anzi.. nell'antichità i costruttori delle cattedrali, rifiutavano l'idea di simmetria e perfezione, in quanto simbolicamente legato al Diavolo.. nei giorni nostri, puoi collegare velocemente l'idea della perfezione a tutti i costi, a quello che è il nostro "Ego"... ciò quella parte mentale rigida, che non ci fà vivere in armonia... Questo arcano (come tutti) possono essere visti in modo positivo e negativo. In Positivo; ci esorta a trovare il giusto equilibrio delle cose, vedendo e valutando ogni cosa, per quella che è... dare i giusti si e giusti no, decidere per noi, in base alla nostra volontà più vera, senza lasciarsi condizionare da gli altri.... In Negativo: è la nostra tendenza a voler "governare le cose" e a decidere ciò che vorremmo che accadesse nella vita, convinti che se faremo tutto "perfetto" tutto andrà bene.

  • V di Denari: in questo caso, la Giustizia ci esorta a trovare il giusto equilibrio, nel mondo "materiale".. c'è realmente una nuova possibilità, di "creare qualcosa di nuovo".. il V è appunto questa nuova possibilità, è la ripartenza ... dopo la stasi del IV.

  • Il Mondo XXI: anche lei, ha due valenze, una positiva e una negativa... In Positivo: in questo caso, indica l'entrata "nel Mondo" come essere nuovo e Unito, come persona che ha fatto un viaggio spirituale, e ha trovato la sua Autenticità.. Si è "spogliata dall'Ego" e avanza nel Mondo, Vera, come non lo è mai stata! In Negativo: mi chiudo in me stesso/a, rimango delle mie idee... non incontro il mondo, non mi apro all'altro ma mi rifugio, in me stesso/a.

  • Asso di Spade: in questo caso... l'Entrata del Mondo, sembra indicarci, la via attraverso il "padroneggiare il nostro intelletto". L'asso di Spade è L'energetica intellettuale in potenza, la forza della Mente, al servizio della persona... "La speda, attraversa la corona, non rimane rinchiusa nella mentalità individuale, dominata dall'idea di potere. Và oltre... da ciò che è umano.. di collega alla Coscienza cosmica.

Le carte sembrano esortarci, a stare nel Mondo nella giusta via.. a trovare il nostro Centro, il nostro equilibrio nella quotidianità.. ad essere noi stessi/e e a concederci all'altro dosando ciò che è Equo... Per far ciò, ci chiedono Silenzio, ci esortano ad andare oltre al nostro ego creando il giusto atteggiamento mentale.



Pratica di Consapevolezza


In questa settimana...

  • Osservo, quando parlo con gli altri, quando stò con loro... come mi comporto? Riesco a dare i giusti SI e i Giusti NO? Riesco a pormi i mie Limiti, ti tutela di me stessa/o? Per il rispetto di ciò che sono?

Quando dico SI a gli altri, in quello che faccio, perché lo sto facendo? Dico SI a gli altri, perché sto seguendo la mia vera natura, ciò che la mia anima Vuole...

oppure lo faccio perché "è una cosa che va fatta" ?

Cioè lo sto facendo per una convinzione mentale, Una perfezione egoica, oppure lo faccio perché seguo il mio, vero essere?

Quando dico NO: lo sto facendo, perché tutelo me stesso/a, perché è un mio diritto, perché ciò che mi stanno chiedendo è troppo per me... oppure lo faccio per la convinzione, che è "semplicemente giusto così" oppure "sai io sono fatto cosi".


In questa settimana osservo, come mi muovo, cosa faccio... il motivo profondo del perché agisco.. cercando di vedere, se la mia "Azione nel mondo" è fatta per il mio bene e per gli altri, oppure solo per tutelare una mia paura, o atteggiamento mentale.


Cercando L'Equilibrio tra il Fuori e il Dentro,

tra Chi sono e chi voglio Essere,

tra cosa cerco io e ciò che è reale...

In questa ricerca pian piano....

divento UNO.


Ti auguro una Buona Settimana e ti ricordo che sono a tua Disposizione per Percorsi e Pratiche 1:1...

trovi tutto nella sezione Servizi!

Grazie Irene


preferisci guardare e ascoltare?


Frasi, pensieri e parole di Turini Irene, sono protetti dal diritto d´autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale, - è vietata la copia o diffusione anche parziale - Copyright © 2023- Turini Irene - all right reserved.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page