top of page
  • Immagine del redattoreireneturiniart

Essere Liberi e lasciare andare, Laboratorio d'Arte

Aggiornamento: 24 apr 2023



A chi è rivolto

Questo laboratorio è per tutte quelle persone che si sentono stressate nella vita di tutti i giorni e non sanno come fare, per trovare un po' di relax, oppure a chi vuole stimolare la creatività e un po' di leggerezza... Ci sono tantissime professioni che nella vita di tutti giorni portano stress fisico e mentale... Potrei elencarne mille... mi vengono in mente; studenti sotto esame, avvocati, manager, commessi addetti alla vendita, casellanti di autostrada, medici e infermieri, insegnati... e chi più ne ha più ne metta. Questo Laboratorio si rivolge ad Artisti e non... a tutte quelle persone che sono interessate, allo stimolo della creatività (arriverà un articolo approfondito su questo) e al lasciare andare stress e tensioni attraverso un'attività creativa e salutare.


Esploriamo la libertà di movimento come vera, autentica espressione di Noi stessi....


Ballo Libero


Balla balla libero/a e senza freni, non pensare di non andar bene, perché non sai ballare, perché non ti muovi come dovresti ... siamo tutti quì e nessuno sà Ballare... eppure balliamo lo stesso... lascia andare il corpo e muoviti, salta, rotolati, ridi, stai fermo/a se vuoi. Lo spazio è a tuo disposizione per ascoltarti e giocare.


Sentiti libero/a di muoverti come vuoi... i bambini lo fanno e non hanno problemi e perché noi no?




Aspetti psicologici

Lasciamo andare i giudizio e i freni che ci imponiamo giornalmente... "non posso ballare perché non lo sò fare, non posso muovermi saltellando, perché non è da me, non voglio ballare sembro ridicola/o"...

Questi sono alcuni dei giudizi, freni che ci diamo ogni giorno... in questo laboratorio, vi propongo proprio questo... lo scrollarci di dosso i giudizi, i freni nostri e ballare, muoverci, come vogliamo (nel rispetto degli altri), esplorando vari tipi di musica, molto, molto differenti, così da andare piano, veloce, saltellare e muoversi... (oppure stare fermo/a).


Rilassamento e ascolto

Dopo esserci concesse/i la libertà di muoverci in libertà... pian piano scivoleremo nel rilassamento dello Yoga (shavasana) ascoltando tutti i benefici che il ballo ci ha dato.


Pian piano, la musica ci condurrà alla calma. Sdraiamo il nostro corpo, ascoltiamo il cuore, ascoltiamo il respiro e godiamo della libertà che arriva.




Ecco le date dicembre e il dettaglio.

Gli Incontri si Svolgono presso La Yurta Sorridente di Coltano (Pi), Via Palazzi 40B.


  • orario di arrivo 20.00, inizio del Ballo Libero ore 20.15

  • ore 20.15 - 20.55 circa Ballo Libero... nella splendida Yurta Mongola, spazio circolare e protetto, ci liberiamo ballando e ridendo....

  • 20.55 - 21.10 rilassamento corporeo e ascolto

  • 21.10 - 21.25 spazio per la condivisone


  • Cose da portare: vestirsi comodi, in modo da potersi muovere il libertà, per la parte di rilassamento finale portarsi una coperta e un tappetino da ginnastica. La yurta è riscaldata, non avete bisogno di appesantirvi toppo con il vestiario. Si balla scalzi o con calzini antiscivolo.

  • I costi: singolo incontro € 15.00 / abbonamento 4 incontri € 50,00

  • wazzup 339.8188685 Irene inviare un messaggio per prenotare. I posti sono max 12








197 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page