top of page
  • Immagine del redattoreireneturiniart

Essere Liberi e lasciare andare, Laboratorio d'Arte

Aggiornamento: 24 apr



A chi è rivolto

Questo laboratorio è per tutte quelle persone che si sentono stressate nella vita di tutti i giorni e non sanno come fare, per trovare un po' di relax, oppure a chi vuole stimolare la creatività e un po' di leggerezza... Ci sono tantissime professioni che nella vita di tutti giorni portano stress fisico e mentale... Potrei elencarne mille... mi vengono in mente; studenti sotto esame, avvocati, manager, commessi addetti alla vendita, casellanti di autostrada, medici e infermieri, insegnati... e chi più ne ha più ne metta. Questo Laboratorio si rivolge ad Artisti e non... a tutte quelle persone che sono interessate, allo stimolo della creatività (arriverà un articolo approfondito su questo) e al lasciare andare stress e tensioni attraverso un'attività creativa e salutare.


Esploriamo la libertà di movimento come vera, autentica espressione di Noi stessi....


Ballo Libero


Balla balla libero/a e senza freni, non pensare di non andar bene, perché non sai ballare, perché non ti muovi come dovresti ... siamo tutti quì e nessuno sà Ballare... eppure balliamo lo stesso... lascia andare il corpo e muoviti, salta, rotolati, ridi, stai fermo/a se vuoi. Lo spazio è a tuo disposizione per ascoltarti e giocare.


Sentiti libero/a di muoverti come vuoi... i bambini lo fanno e non hanno problemi e perché noi no?




Aspetti psicologici

Lasciamo andare i giudizio e i freni che ci imponiamo giornalmente... "non posso ballare perché non lo sò fare, non posso muovermi saltellando, perché non è da me, non voglio ballare sembro ridicola/o"...

Questi sono alcuni dei giudizi, freni che ci diamo ogni giorno... in questo laboratorio, vi propongo proprio questo... lo scrollarci di dosso i giudizi, i freni nostri e ballare, muoverci, come vogliamo (nel rispetto degli altri), esplorando vari tipi di musica, molto, molto differenti, così da andare piano, veloce, saltellare e muoversi... (oppure stare fermo/a).


Rilassamento e ascolto

Dopo esserci concesse/i la libertà di muoverci in libertà... pian piano scivoleremo nel rilassamento dello Yoga (shavasana) ascoltando tutti i benefici che il ballo ci ha dato.


Pian piano, la musica ci condurrà alla calma. Sdraiamo il nostro corpo, ascoltiamo il cuore, ascoltiamo il respiro e godiamo della libertà che arriva.




Ecco le date dicembre e il dettaglio.

Gli Incontri si Svolgono presso La Yurta Sorridente di Coltano (Pi), Via Palazzi 40B.


  • orario di arrivo 20.00, inizio del Ballo Libero ore 20.15

  • ore 20.15 - 20.55 circa Ballo Libero... nella splendida Yurta Mongola, spazio circolare e protetto, ci liberiamo ballando e ridendo....

  • 20.55 - 21.10 rilassamento corporeo e ascolto

  • 21.10 - 21.25 spazio per la condivisone


  • Cose da portare: vestirsi comodi, in modo da potersi muovere il libertà, per la parte di rilassamento finale portarsi una coperta e un tappetino da ginnastica. La yurta è riscaldata, non avete bisogno di appesantirvi toppo con il vestiario. Si balla scalzi o con calzini antiscivolo.

  • I costi: singolo incontro € 15.00 / abbonamento 4 incontri € 50,00

  • wazzup 339.8188685 Irene inviare un messaggio per prenotare. I posti sono max 12


Se vuoi che organizzi questo tipo di Laboratorio dalle tue parti... non basta che chiedere!!!!! Nel caso contattami!







197 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page