top of page
  • Immagine del redattoreireneturiniart

Grazie Corpo mi amo per quello che sono - Pratica si Consapevolezza

Aggiornamento: 29 apr 2023


Buongiorno e buon inizio di settimana ! La Primavera è nel pieno delle sue energia... vediamo come allinearci ad esse, sia con al lettura dei Tarocchi che con la pratica di consapevolezza...

Ma veniamo a noi... In questi articoli trovi sempre:


  • Una pratica di consapevolezza e ascolto per la settimana... puoi leggerla quante volte voi, e tenerla presente durante questa settimana, vedere se ti risuona. Si tratta semplicemente di un modo per stare presente a se stessi e non farsi portare via, da gli eventi di tutti i giorni. Ricorda sempre di tutelare il tuo spazio interno dagli eventi esterni...

  • La lettura con lo Strumento dei Tarocchi di Marsiglia... se questo è un metodo che ti è affine. Ti ricordo che il mio modo di utilizzo, è introspettivo e di conoscenza di Sè, non è minimamente mistico o di predizione... quello lo lasciamo a altri, noi viviamo nel presente! Semplicemente è uno strumento (quello dei Tarocchi) "popolare" di facile interpretazione... guarda se ti risuona, se è qualcosa che rivedi in te... durante la settimana, cosa noti, cosa stai "vedendo" nelle carte di te? Anche questo è sempre un modo, per rimanere presenti a se stessi..

Spero che troverai utile uno di questi due modi di pratica, oppure che ti siano utili tutti e due!


Energetica con i Tarocchi di Marsiglia -settimana 24 - 30 Aprile '23


  • La Forza XI: energia c per eccellenza, La donna che vedete ha dominato le forze primordiali... ne è padrona... Questo Arcano, rappresenta un inizio creativo, una nuova energia che arriva... dall'inconscio, pronta per iniziare a germogliare. Si tratta della solita forza che fà sbocciare i fiori e scorrere le nuvole in cielo, questa si trova in ogni cosa... quindi anche nell'Essere Umano. Questo Arcano/archetipo ci invita, a iniziare attivamente la nostra opera, qualunque sia... Rappresenta anche l'inizio di un nuovo ciclo.

  • IIII di Spade: le idee, la parte mentale è stabilizzata, il pensiero è strutturato, e questa carta rappresenta una maturità intellettuale... le Spade come oramai sapete è la nostra parte razionale... Qui l'invito sembra indicarci, di procedere a una nuova creazione, un nuovo inizio con struttura e intelletto... per porre basi sicure, a quello che verrà.

  • La Stella XVII: agisco nel mondo e trovo il mio posto... Questo sembra "urlare" questo arcano. Rappresenta la fecondità, il nutrire, il sacralizzare la femminilità. Ci dice che stiamo trovando il "nostro posto nel mondo "e con le sue brocche, mescola le acque ... si lascia in qualche modo fluire... si ripulisce.

  • VI di Coppe: questa carta, rappresenta l'amore verso se stessi e la pienezza... cioè l'accettazione amorevole per qullo che si è, senza veli e senza maschere.. Un Amore generale, che comprende corpo, mente-cuore. In questo caso quindi la stella, fà fluire la sua vera essenza, il suo essere, e lascia che ogni paura venga lavata via... scorra con l'acqua..

In questa settimana, procedo nel mondo e inizio la mia creazione con forza e intelletto. Non mi lascio trasportare dalla emozioni, ma anzi... rivelo la mia essenza, mi abbraccio e mi amo per quella che sono... lascio machere e veli cadere... Con la consapevolezza fatta di amore e ascolto.







Pratica di Consapevolezza


Che compito arduo la vita ci offre... imparare ad amarci, come siamo... quelli che noi consideriamo pregi e difetti, sono solo semplici etichette, non c'è niente che non vada in noi.. abbiamo solo bisogno di ascolto, cura e presenza amorevole.

Per iniziare questa pratica fatta di amore... e lasciarci fluire nell'accettazione, posso provare a darvi qualche consiglio... Vi ricordo che questi sono spunti, di osservazioni che possano esservi utile per la vostra pratica personale... Spero di poter darvi una mano, nell'arrivare alla vostra interezza. (questa pratica vale sempre, la potete fare per tutta la vita, non solo nella settimana).


  • In questa settimana, mi permetto durante il giorno di fermarmi e ringraziarmi... Ringrazio i miei polmoni, perché respirano e portano in me ossigeno, ringrazio i miei occhi perché possano vedere le bellezze del giorno, ringrazio i miei piedi, perché mi sorreggono...

  • Ogni giorno, al mattino e alla sera, ringrazio il mio corpo per l'immenso lavoro che fà ogni giorno.

Spero che questa piccola (ma grande e potente) pratica, vi possa aiutare nell'amare vi stessi sempre di più...


Con Affetto

Irene


Ti auguro una Buona Settimana e ti ricordo che sono a tua Disposizione per Percorsi e Pratiche 1:1...


Voi una pratica di meditazione fatta appositamente per te, dove la mia voce ti guida passo passo?


Frasi, pensieri e parole di Turini Irene, sono protetti dal diritto d´autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale, - è vietata la copia o diffusione anche parziale - Copyright © 2023- Turini Irene - all right reserved






58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page