top of page
  • Immagine del redattoreireneturiniart

Lasciare che tutto Fluisca - energie settimana 17-23 Aprile 2023

Aggiornamento: 21 apr 2023



Buongiorno e buon inizio di settimana! Giovedì avremo la prima eclissi della stagione... Le Energie in corso vanno velici, turbinose... stà a noi fluire con esse... e trovare il miglior modo per vivere nel presente...

Ma veniamo a noi... In questi articoli trovi sempre:

  • Una pratica di consapevolezza e ascolto per la settimana... puoi leggerla quante volte voi, e tenerla presente durante questa settimana, vedere se ti risuona. Si tratta semplicemente di un modo per stare presente a se stessi e non farsi portare via, da gli eventi di tutti i giorni. Ricorda sempre di tutelare il tuo spazio interno dagli eventi esterni...

  • La lettura con lo Strumento dei Tarocchi di Marsiglia... se questo è un metodo che ti è affine. Ti ricordo che il mio modo di utilizzo, è introspettivo e di conoscenza di Sè, non è minimamente mistico o di predizione... quello lo lasciamo a altri, noi viviamo nel presente! Semplicemente è uno strumento (quello dei Tarocchi) "popolare" di facile interpretazione... guarda se ti risuona, se è qualcosa che rivedi in te... durante la settimana, cosa noti, cosa stai "vedendo" nelle carte di te? Anche questo è sempre un modo, per rimanere presenti a se stessi..

Spero che troverai utile uno di questi due modi di pratica, oppure che ti siano utili tutti e due!


Energetica con i Tarocchi di Marsiglia

  • Il Mago I: iniziare a scegliere. Questo arcano rappresenta l'inizio, Il num.1 contiene la totalità; in esso ogni cosa è possibile; sul suo tavolo ci sono tutti gli ingredienti per iniziare a Creare... ha davanti a Sè un milione di possibilità, Stà a lui scegliere. Il Mago è il nostro potenziale, il nostro essere UNO, che agisce con talento, niente si oppone alla sua creazione (in positivo). Può anche rappresentare l'indecisione della scelta, come l'artista, che con davanti a Sè tutti gli ingredienti per dipingere, ma si blocca davanti alla tela bianca.

  • Paggio di Spade: le spade simboleggiano l'intelletto, la mente e la razionalità... In questo caso il Paggio è esitante, ha in mano la spada sfoderata, pronta ma la sua punta non affonda in niente, non è direzionata... sembra che sia indeciso su dove puntarla.... Vedendolo in relazione con il Mago, sembrerebbe che ci indichi l'indecisione del Mago nella creazione, come se non sapesse da dove iniziare la sua opera.

  • La Torre XVI: apertura, emergere quanto stà rinchiuso. Questo Arcano, indica che qualcosa che stava rinchiuso, emerge ed esce all'esterno. Può essere un trasloco, una separazione, un momento di grande espressività, un colpo di fulmine... Tutto ciò che è in gestazione, e da tempo aspetta di nascere... La Torre rappresenta l'esplosione creativa, della vita...

  • IIII di Coppe: l'amore è stabile, sicuro e solido... Il Quattro di Coppe è la base per una famiglia felice, la fiducia in se stessi e nell'altro, l'amore visto come pilastro della realtà..

I Tarocchi di Marsiglia, per questa settimana ci indicano la Via del Cuore... il seguire se stessi e la propria anima, il seguire la vera natura di Sè... Ci invitano a Creare qualcosa di Nuovo, senza cedere nei filtri della mente, ma Creare attraverso il Sentire, l'essere autentici in Se stessi, senza veli e senza maschere, il far uscire ciò che è bello in Noi, senza paure.



Pratica di Consapevolezza

Le energie di questa settimana ci invitano a creare, qualcosa di nuovo, non tanto con la razionalità e l'intelletto, ma a metterlo da parte e lasciare che il nostro sentire emerga, in tutta la sua autenticità.... è la nostra parte più autentica, che ci invita a cerare qualcosa di nuovo.


Questo... il creare qualcosa con la nostra vera essenza, senza più Maschere (Pirandelliane) e stare nell'autenticità, può essere la ricerca Spirituale di una vita...

Per questa settimana, quindi vi invito a qualcosa che può essere un inizio, o comunque un metodo di ascolto:

  • In questa settimana, se devo prendere una decisione prima di tutto mi ascolto, mi fermo un attimo, non rimango nel razionale, ma lascio che sia il mio corpo a decidere.

  • Mi fermo 5 min e mi siedo, devo prendere una decisione importante... come mi sento?

  • Cosa sento nel corpo? Cosa provo riguardo a questa decisione?

  • Posso scegliere, per quello che la mia "anima" vuole senza essere condizionata dalla mente?

Per questa settimana lascio che sia il mio sentire, ad agire per me... Lascio che tutto fluisca e come l'acqua scorra, non c'è paura nel sentire, non c'è rabbia, non c'è dolore, c'è solo la realtà delle cose in modo autentico...


Ti auguro una Buona Settimana e ti ricordo che sono a tua Disposizione per Percorsi e Pratiche 1:1...


Frasi, pensieri e parole di Turini Irene, sono protetti dal diritto d´autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale, - è vietata la copia o diffusione anche parziale - Copyright © 2023- Turini Irene - all right reserved.




42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page