top of page
  • ireneturiniart

StrAti L'Emozione in ognuno di noi

Aggiornamento: 29 nov 2022



StrAti 000

Siamo Fatti di Strati....


Strati che ti togli a fatica, strati che non vengono via, strati e poi altri strati…


Ogni emozione, ricordo, evento, episodio di vita è un piccolo strato che si accumula sull’altro e non va via… si attacca addosso, ti prende, diventa parte di te… e la tua parte più vera a son di essere ricoperta di strati ad un certo punto affoga, non sa più chi è, non capisce che fare…


Vaga,


fa un lavoro che non vuole ma che però è giusto, ama qualcuno uguale al padre o alla madre, non trova la sua ragione di vita… però paga le tasse.


Và in vacanza ogni anno nel posto giusto, ha la macchina giusta, gli amici giusti, lo stato d’animo giusto… posta sui social a gli orari giusti con angolazioni giuste… ma poi… di tutta questa … giustezza…. Che se ne fa....

StrAti 002

Se questi strati non vengono via, ci si perde in tutto ciò che è giusto per gli altri tranne che per se,


Alla fine … nel giorno in cui la vita finirà…. E questi strati voleranno via in un secondo… allora… sarà una vita ben spesa?

Allora solo allora… questi strati che tanto hai amato, che tanto hai incollato addosso a te, scoprirai che saranno come coperte spessissime, che non ti fanno muovere e che non ti fanno respirare… quindi… cosa fare?


Vanno tolti uno per uno, vanno capiti, esplorati, amati, resi morbidi e lucenti, liberi di fluttuare, liberi di restare o di volare via e poi di tornare quando vogliono, solo se servono…


Ci vorrebbero degli strati mobili, di quelli che non stanno incollati, di quelli che vanno e vengono di quelli che và bene così… e poi un giorno, potrai essere libero di farli cadere e vedere che c’è sotto….

Siamo fatti di strati. Strati che parlano.


Con affetto Irene Turini - Scritti d'artista, ogni riproduzione anche parziale è vietata-

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page